Rvinside cambia ancora…

Scrivo questo articolo (o mini articolo) per informare tutti del mio nuovo cambiamento!!!😀

So che forse alcuni di voi (forse tutti) diranno….e che ce frega? 😀 risposta più che sensata!😀

Il mio cambiamento consiste nel fatto che per l’ennesima volta ho formattato e cosa ho messo?? Gentoo

Cosa mi ha portato a questo ennesimo cambiamento? La solita notte insonne davanti a pc non funzionanti!😀

Ieri, un mio amico, mi ha affidato quel catorcio del suo portatile (Acer Aspire 3000) perchè non gli funzionava più nulla.

Si accendeva una volta su 10, e quelle poche volte che si accendeva, appena windows finiva di caricare, magicamente sia le porte USB, sia il mouse, sia la tastiera smettevano di funzionare! Provo a spegnerlo tenendo premuto il pulsante di accensione e…magia…manco quello funzionava!😀

dopo aver smanettato per quasi un’ora mi decidido e lo chiamo:

“ao…io odio te e il tuo portatile”

e lui

grazie

io

“che faccio….formatto e ti metto linux?”

e lui mi dice la 4 parole più pericolose per un computer sotto le mie mani:

“fa come ti pare!!”

WOW 😀

inizio a formattare, metto Ubuntu e…magicamente funziona per i primi 30 minuti….

boh

cambio metto Kubuntu….idem

mi perdo nei meandri di moltissimi forum e nulla…non trovo soluzione!

Allora mi incazzo…..provo la Debian netlist (quella da 100 mega)…ao….pare che funzioni…..nulla….sto quasi per perdere le speranze quando decido….mi scarico gentoo e lo provo……WOW

Funziona tutto….mi stupidisco ancora un pò per settarlo, ma ora va che è una bomba….non so perchè. Cmq dopo averlo settato per lui ho detto:

BASTA!!! Levo le 2 partizioni…cancello windows (che tanto non lo uso mai) e installo solo Gentoo…

ora sto cercando di settare tutto per benino e, come disse Chamito:

“Va benissimo Ubuntu…ma lo vuoi mettere con una Gentoo o una Slackware cotta a puntino?”

😀

Quindi ora il mio percoso Linuxiano è stato:

Ubuntu, poi sono passato a

Kubuntu

poi Debian

poi OpenSuse, poi di nuovo Ubuntu e ora

Gentoo

a quando il prossimo cambiamento????

enjoy😀

2 Risposte

  1. Benvenuto nel mondo gentoo!
    io non voglio fare paragoni con altre distro, però per me è stato amore a prima vista: veloce, aggiornata, stabile e per me anche SEMPLICE (ok, venivo da slackware…)

  2. grazie…..per quanto riguarda la semplicità io,venendo da Ubuntu, mi so trovato un pò in difficoltà..ma che bomba che è Gentoo😀

Lascia un commento

