8 giga: mabaffankulo micro$oft!!

Girovagando sui vari blog che trattano di informatica, sono capitato sul blog OpenSource2007, e leggendo le varie notizia sono rimasto incuriosito e sconvolto da questa notizia: 8giga: mabaffanculo Micro$oft (cosa che spesso ho detto anche io, indipendentemente dagli 8 giga!😀 )

 

ultimamente il colosso di Redmond ne ha fatta un altra delle sue

Riporto una piccola parte dell’articolo che, almeno a parer mio, è utile leggere!

“…

Di che si parla ?
Se non volete sciorbirvi tutto il lungo articolo originale, ve lo riassumo io. Si spiegano tecnicamente le scelte hardware e software per utilizzare 8GB di RAM sul sistema operativo Vista e sono esposti i risultati dei test effettuati per verificare l’effettivo aumento di prestazioni e produttività con un tale quantitativo di memoria a bordo rispetto ad un desktop medio.

Cosa non va ?
All’apparenza nulla, se non fosse che:

  •  Per utilizzare tale quantitativo di memoria abbiamo bisogno della versione Ultimate (caso strano la più cara) di Vista. Lo stesso kernel è disponibile sulle altre edizioni del sistemone made in Redmond
  • Per utilizzare tale quantitativo di memoria abbiamo bisogno della versione a 64 bit di Vista (e fin qui, tutto normale: un sistema operativo a 32 bit non può indirizzare tutta quella RAM) Il punto è: quale è (e lasciamo stare i discorsi di monopolio) la fonte di maggior guadagno per i s.o. Microsoft ? I sistemi O.E.M, ovvero il PC che vi comperate (chiaramente non mi riferisco a un pinguino ultraconvinto) con Vista preinstallato. Cosa ci trovate in questo maledetto computer ?…[continua]”

Buona lettura!😀

5 Risposte

  1. Come al solito, la buona M$ ha fatto un altra grandissima operazione di mercato, fregando il povero utente medio che magari ingolosito dal nuovo OS, se lo compra e rimane con un pugno di mosche quando il suo pc inizia a rallentare e a scaldare come una centrale termoelettrica. IMHO come netgamer, XP continua a rullare nonostante le DX 10. Penso che continueremo a vedere XP ancora per tanto sui nostri pc.

  2. È la Microsoft, cosa vogliamo di più? Diciamogli anzi grazie: il suo Windows sVista (il peggior sistema operativo mai uscito da Redmond, manco win me era così buggato) ha fatto crescere enormemente il numero di utenti della mela e del pinguino! In facoltà da me si sta sempre più popolando di portatili con la mela (gli utenti linux esistevano già da tempo, ma sono anche quelli sempre di più).
    Aggiungi a questa chicca il numero di bug critici presenti, il tempo prima che vengano risolti (mesi), la pesantezza del sistema in generale (gli effetti grafici simili li uso su un P4 1800, 1Gb di ram e una vecchissima Radeon 7200, grazie a Linux), le politiche alla Grande Fratello… Non ne elenco altri solo perchè altrimenti il post diventa di lunghezza inusitata.
    Sirio

    P.S. sul post originale hanno barrato il primo punto perchè pare sia errato. In ogni caso la sostanza resta

  3. io ho un giga di ram in un asus a6m (portatile) con windows vista home premium (l’ho aggiornato io a vista), e mi trovo bene, ed è impostato con la grafica avanzata AERO.

    in questo momento non legge neanche l’Hard Disk!

    ogni volta che esce un nuovo sistema operativo della Microsoft, è sempre la stessa storia e le stesse discussioni su compatibilità e altro..(anche xp su computer precedenti era meno performante e presentava problemi di compatibilità con software più vecchio……)

    comunque ad aprile arriva il service pack 1 per windows vista, per la lingua italiana
    🙂

  4. leggete questo articolo:

    fa capire come in rete ci siano molti pregiudizi

    http://www.megalab.it/articoli.php?id=699&pagina=20
    (è ovvio che ha pure difetti come qualsiasi software….)

    il sistema di controllo dei contenuti protetti DRM, c’è l’ha pure il MAC-Apple ma perchè nessuno lo critica?

Lascia un commento

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: