Studente punito per aver utilizzato Firefox

“Notizia presa da: http://www.openews.it/2007/12/19/usa-firefox-punito/

In una scuola media superiore della Pennsylvania, negli Stati Uniti, uno studente viene punito per aver utilizzato il browser Firefox.

La nota disciplinare è stata data ad uno studente per il semplice fatto che durante la lezione a computer stava utilizzando l’applicazione Firefox.exe sconosciuta dall’insegnante e ritenuta pericolosa.

L’insegnante non ha voluto sentire le spiegazioni del ragazzo, ritenendo l’eseguibile in questione pericoloso per la sicurezza del sistema, quando lo studente stava semplicemente facendo il proprio lavoro come tutti gli altri, soltanto con un browser diverso, più sicuro.

Questo è quanto riporta l’insegnante:
“Oggi in classe lo studente ha lanciato il programma chiamato Firefox.exe. Gli ho chiesto di chiudere il programma e riprendere il lavoro ma lui mi ha detto che si trattava solo di un differente browser e che stava facendo il suo lavoro. Ho dato altri due avvertimenti ma il ragazzo insisteva che era un browser migliore e che non stava facendo nulla di male.
Così ho deciso di metterlo in punizione”

La punizione a cui è stato sottoposto è stata la presenza obbligatoria in classe per le 2 ore successive al termine delle lezioni.”

2 Risposte

  1. Grandissima dimostrazione d’ignoranza e di intolleranza da parte del docente di fronte a qualcosa che non sia il solito prodotto confezionato nel pacchetto Microsoft. Come minimo gli avrei fatto causa e chiesto pubbliche scuse, ma si sa io sono sempre molto precipitoso (e a tratti vendicativo).

  2. ahahaha, trick la penso come te!!!😀

Lascia un commento

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: