Progetto FON

Conoscete FON?

Sapete in che consiste il progetto FON?

“FON è la più grande community wi-fi del mondo! I suoi membri ne condividono l’accesso a internet wireless di casa e in cambio si connettono gratuitamente wi-fi ovunque trovino un access point di un altro fonero”

In parole povere, io sono registrato su FON.com, mi serviva un router wireless per casa e allora mi sono comprato la fonera del progetto FON. Questo router permette (tramite una semplice configurazione) di dividere la banda in 2 reti wireless: la prima rete è quella mia privata, con protezione WPA e con il massimo della banda per navigare, la seconda rete è gratuita e senza protezione, ma con banda settabile. Ogni persona esterna che si vuole collegare alla rete non protetta deve essere registrata su FON.

Detto così sembrerebbe che non ci siano vantaggi, ma il vantaggio di essere un utente FON con fonera è che: in ogni parte del mondo, posso collegarmi GRATUITAMENTE tramite wi-fi!!! (l’unica condizione è che ci sia un utente FON con fonera nelle vicinanze).

Il sito è strutturato benissimo, con ottime spiegazioni in moltissime lingue e in più, cosa fondamentale, c’è la cartina di ogni parte del mondo dove poter trovare l’access point più vicino!!!

 

Allora…cosa aspettate?

Iscrivetevi tutti…più siamo e meglio stiamo (come diceva il saggio :D)

Qui c’è il pdf con le spiegazioni!😀 —–> join-fon.pdf

 

Lascia un commento

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: